Nell’era del ritocchino non poteva mancare una soluzione anche per l’aspetto del naso. Ecco arrivata l’ultima novità in campo ovvero il RinofilLER: il filler pensato per il rimodellamento non chirurgico del naso.
Se una volta la chirurgia era l’unica soluzione per correggere i difetti del naso, nell’era della medicina estetica rivolgersi al bisturi non è più un obbligo.
Ebbene si, il naso che hai sempre sognato, dritto e con una bella punta all’insù in pochi minuti: senza i rischi di un’anestesia generale, senza dolore, zero downtime e senza chiudersi in casa in convalescenza per due settimane.
Pensi che sia impossibile? Ed invece no con il RINOFILLER. I filler di acido ialuronico fanno miracoli e riescono a risolvere problemi in modo efficace e naturale come mai prima ad ora.
Grazie all’utilizzo dei filler di acido ialuronico è possibile modellare e migliorare l’aspetto di un naso allo stesso modo di rimodellare le labbra o aumentare il volume degli zigomi .
L’acido ialuronico è una molecola molto versatile che, in forma di gel , dentro una siringa preriempita, può essere utilizzata dalle mani di un chirurgo esperto per scolpire in maniera non chirurgica un naso con qualche difetto.
IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO?
Il RINOFILLER consiste nell’utilizzare un filler di acido ialuronico per modellare il profilo di un naso con difetti come gobbetta, punta cadente o proporzioni disarmoniche come se fosse della creta. Modellando il naso nei punti giusti si è così in grado di correggere tali difetti ed annullarli del tutto. Il trattamento è poco fastidioso, per alcuni persino indolore. Si esegue in studio medico, non richiede anestesia e l’effetto finale è immediato. E’ solo consigliabile non poggiare occhiali pesanti o occhiali da sole sul naso per almeno un settimana per non interferire con l’integrazione del filler con i tessuti.
E’ UNA TECNICA ADATTA A TUTTI I TIPI DI NASO?
Il rinofiller è il trattamento ideale per nasi piccoli o medi che presentano dei difetti del profilo (gobba evidente) o una punta cadente ma ovviamente non è adatto per nasi con la punta troppo ampia in quanto il filler, aggiungendo del volume, non è in grado di migliorare questo aspetto. In determinati casi , quando si hanno dei nasi con una punta che tende a ruotare in avanti ed in basso durante il sorriso o l’eloquio è possibile associare un trattamento con botulino che è in grado di rilassare quel muscolo responsabile di far scendere la punta all’ingiù. In determinati casi la rinoplastica chirurgica classica rimane l’unica via da seguire.
QUANTO DURA L’EFFETTO?
Il naso è una zona poco mobile tanto che il filler viene degradato molto più lentamente rispetto ad altre zone del viso molto mobili come labbra e zigomi e quindi il suo effetto è più duraturo nel tempo.
AVRO’ UN NASO PIU’ GRANDE?
In teoria il filler è un riempitivo quindi molti si chiedono se aggiungendo del volume il naso non sembrerà molto più grande. In realtà il modo in cui viene posizionato il filler farà si che il naso risulti più dritto e slanciato: paradossalmente ,quindi, il mio naso avrà un volume maggiore ma sembrerà comunque più piccolo per l’effetto ottico di modellamento creato dal filler.
E’ UNA TECNICA SICURA?
In mani esperte, di un medico che conosce bene l’anatomia e le tecniche iniettive corrette, è una tecnica sicura.
E’ DOLOROSO?
La tecnica prevede piccolissime punturine in punti strategici del naso ; può essere applicata una crema anestetica ma con la prima punturina è l’anestetico normalmente presente dentro le fiale di filler che fa il suo effetto e non fa avvertire più nulla.
E’ COSTOSO?
Il rinofiller ha un costo che arriva anche a 10 o 20 volte in meno di una rinoplastica chirurgica, quindi perché non provare? Essendo eseguito con dell’acido ialuronico , un composto normalmente presente nel nostro organismo, il suo effetto è transitorio, dopo un anno si ritorna come prima. Quante persone si sono pentite della propria rinoplastica chirurgica ma non sono potute tornare indietro ?
E’ certo che non bisogna per forza essere perfetti , bisogna stare semplicemente bene con se stessi ma se potessimo cancellare qualche piccolo difettuccio in maniera semplice, perché non farlo?
Leave a reply